Formazione

Torna il master per diventare esperti in europrogettazione

Aperte le iscrizioni per candidarsi alla nuova edizione di Beeurope, l’iniziativa di formazione rivolta in particolare alle organizzazioni del Terzo settore e dell’economia civile. L’iniziativa di Fondazione Triulza, in collaborazione con Consorzio Nazionale Cgm, Diesis Network e CsvNet Lombardia, nell’ambito del progetto Catch Mind, prenderà il via il prossimo ottobre

di Redazione

Formare figure professionali e specializzate in materia di progettazione comunitaria a favore delle organizzazioni del Terzo settore e dell’economia civile. Questo l’obiettivo del Master BeEurope che ha aperto le iscrizioni alla nuova edizione. 

I programmi europei, occasioni da non perdere

A presentarla Fondazione Triulza, in collaborazione con Consorzio Nazionale Cgm, Diesis Network e CsvNet Lombardia e nell’ambito del progetto Catch Mind. Il Master in Europrogettazione – BeEurope oltre alla formazione di professioni per il Terzo settore e l’economia civile si rivolge anche ad aziende ed enti locali.
In un periodo fortemente caratterizzato dall’impatto sociale ed economico della transizione digitale, green e demografica, avere accesso a fonti di finanziamento europee e partecipare alle reti e ai programmi comunitari rappresenta una possibilità di crescita e di innovazione irrinunciabile.

Nuovo Programma 2024

Il Master in Europrogettazione – BeEurope implementa nel 2024 il programma didattico rafforzando gli strumenti di management dei progetti e le tecniche di progettazione volti a garantire una maggiore efficacia e impatto dei progetti e dei programmi.

La durata del Master BeEurope è di 72 ore dal 14 ottobre al 29 novembre prossimi. Si tratta di 44 ore online (venerdì pomeriggio e sabato mattina) dal 14 ottobre al 23 novembre seguite da 28 ore di esercitazioni pratiche su tecniche di scrittura e di rendicontazione, dal 25 al 29 novembre.
Le esercitazioni potranno essere seguite in presenza in Mind Milano Innovation District o da remoto.

Nella settimana di esercitazioni saranno affrontate le tecniche di ideazione, di scrittura e di rendicontazione attraverso esercitazioni dirette su 4 programmi che saranno presentati durante il Master: Creative Europe, Erasmus, Cerv, Life.

Aperte le candidature

Gli interessati – enti e operatori del Terzo settore, cooperative, imprese sociali, professionisti, neolaureati, organizzazioni ed enti locali– possono già inviare le proprie candidature che saranno valutate il 15 luglio, 26 agosto e 16 settembre, fino ad esaurimento posti.
I candidati dovranno inviare il proprio CV a segreteria@fondazionetriulza.org e saranno contattati per un colloquio conoscitivo. Maggiori informazioni online

Nell’immagine in apertura una lezione di una passata edizione – tutte le immagini da ufficio stampa


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA