Welfare
Tpi: ex-Jugoslavia, Seselj ad Amsterdam
Il leader nazionalista è arrivato stamani. Dovrà rispondere dei massacri in Croazia
Il leader nazionalista serbo Vojislav Seselj, accusato di crimini di guerra dal Tribunale penale internazionale, e’ giunto oggi all’aeroporto di Amsterdam ed e’ attualmente in corso il suo trasferimento al Tribunale penale internazionale dell’Aja.
Lo ha confermato un portavoce del Tpi. Lo scorso 3 febbraio il principale leader dell’opposizione serba aveva preannunciato che sarebbe stato incriminato, precisando che aveva l’intenzione di recarsi spontaneamente al Tpi dell’Aja per ”difendere gli interessi nazionali della Serbia”.
Il nome di Seselj compare nei documenti che accusano l’ex presidente jugoslavo Slobodan Milosevic per i crimini perpetrati in Croazia.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.