Mondo

Tra Venezuela e Colombia tensione altissima

Caracas pronta a rispondere con le armi in caso di altre infiltrazioni colombiane sul suo territorio. Parola di generale

di Paolo Manzo

”L’esercito venezuelano risponderà a qualsiasi aggressione alla propria sovranità alla frontiera con la Colombia”. L’annuncio arriva dal comandante generale dell’Esercito di Caracas, Raul Isaias Baduel, che ha spiegato come, d’ora in poi, ”l’Esercito non farà distinzione tra banditi, guerriglieri o paramilitari per difendere la sovranità e l’integrità territoriale” alla frontiera. Il generale Baduel ha poi precisato che non sono state prese misure straordinarie alla frontiera dopo la gravissima crisi diplomatica con la Colombia scoppiata in seguito alla cattura a Caracas del leader delle Farc Rodrigo Granda. ”Manteniamo il nostro dispiegamento – ha spiegato il generale Baduel- che è stimato tra 15mila e 20mila uomini sulla linea di frontiera”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.