Cultura
Troppi squilli di cellulari, e il pianista se ne va
È accaduto al Festival di Edimburgo
Basta con i telefonini, sospendo il recital. E’ accaduto domenica scorsa al Festival di Edinburgo dove il pianista Andras Schiff ha sospeso la sua perfomance per protestare contro il continuo squillo di telefoni cellulari proveniente dalla platea.
Il musicista ungherese era impegnato nel suo recital intitolato ‘Fantasia in do minore’ quando il rumore di telefonini cellulari, sveglie telefoniche e colpi di tosse del pubblico lo ha innervosito. Schiff ha abbandonato il palco della Usher Hall dicendo che il pubblico aveva bisogno di una pausa per far cessare i rumori. Dopo pochi minuti, il pianista e’ tornato. Una portavoce del Festival di Edinburgo, pur difendendo la scelta di Schiff, ha giustificato i colpi di tosse del pubblico dovuti, ha detto, ”alle pessime condizioni meteorologiche in Scozia”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.