Volontariato
Troppo impegnato per il Terzo mondo, Bono riceve minacce
Ma il cantante promette: non mi fermer
La rockstar Bono e’ stata minacciata di morte a causa della sua campagna in favore dei poveri del Terzo Mondo. La Royal Mail si e’ rivolta a Scotland Yard per indagare su decine di lettere minatorie ricevute dal cantante nelle quali gli viene intimato di stare fuori dalla politica e non occuparsi di questioni che non lo riguardano.
Le forze dell’ordine – riferisce oggi il domenicale britannico Sunday Mirror – stanno esaminando 24 lettere piene di abusi, linguaggio scurrile, insulti razziali e minacce di morte, provenienti da un quartiere del sud-est di Londra ed indirizzate alla compagnia di management di Bono a Sir John Rogerson’s Quay, a Dublino. Scotland Yard sta effettuando test sulle lettere e le buste alla ricerca di impronte o tracce di Dna. Bono, che combatte da anni per l’annullamento del debito dei paesi del Terzo Mondo, ha rafforzato le misure di sicurezza ma ha fatto sapere che non smettera’ di lottare per la sua causa.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.