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Media, Arte, Cultura

Tutto pronto per la Social Media Week

Dal 24 al 28 settembre sarà di scena l’edizione italiana. La giornata di apertura è dedicata al cambiamento della società, il tema è: #partecipare

di Noria Nalli

Una polemica lanciata in un tweet, un argomento di discussione introdotto dal “cancelletto” dell'hashtag; la memoria fotografica, di un avvenimento affidata all'Istantgram; gruppi di persone riconoscono interessi comuni tramite immagini “appuntate” sulle bacheche virtuali di Pinterest: la musica che viaggia a livello mondiale su Youtube; amicizie, gruppi politici e di volontariato, che vedono ancora un grande mezzo di aggregazione in Facebook; giornali e televisioni scalzate dalla coraggiosa intraprendenza dei blogger: è la realtà globalizzata dei social media di cui si discuterà e ci si confronterà dal 24 al 28 settembre a Torino, nell'edizione italiana della Social Media Week.  
 

Un claim dell'evento


La giornata di apertura  è dedicata al cambiamento della società , il tema è : #PARTECIPARE. Le nuove politiche di relazione basate sui media digitali e i dati da queste derivabili “aprono infatti scenari innovativi, che spaziano dal volontariato alla partecipazione politica, con cittadini sempre più attori informati di quello che li circonda. Il rapporto tra pubblica amministrazione e cittadinanza sarà indagato attraverso esperienze di collaborazione basate su aspetti concreti, normative, visioni e progettualità: dalla privacy agli open data”. Interessante è l'appuntamento con la filosofia di Path, nuova piattaforma di condivisione lanciata a San Francisco, di cui si parlerà nell'incontro  Non più social ma personal network.


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