Famiglia
Ugazio nuovo presidente della Società italiana pediatria
Eletto ieri il direttivo per il triennio 2009-2012
di Redazione
Alberto G. Ugazio, Direttore del Dipartimento di Medicina Pediatrica dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma è il nuovo Presidente della Società Italiana di Pediatria per il triennio 2009-2012. È stato eletto ieri dagli oltre 1800 pediatri intervenuti al 65° congresso della SIP, a Padova.
Della neo eletta squadra fanno parte Alberto G. Ugazio, Presidente SIP; Giovanni Corsello, Vicepresidente; Domenico Minasi, Tesoriere; i consiglieri Rino Agostiniani, Luca Bernardo, Paolo Colleselli, Marcello Lanari, Alberto F. Podestà. Eletti anche Antonio Correra, Vicepresidente e Francesco De Luca, consigliere.
“Ciò di cui ha urgente bisogno la Pediatria italiana – ha affermato il neo Presidente Ugazio – è un profondo rinnovamento che assicuri una rete pediatrica in grado di garantire ai bambini e agli adolescenti italiani una promozione alla salute e una assistenza ai massimi livelli di qualità possibile. A partire da una riorganizzazione della rete assistenziale ospedaliera che deve virare decisamente verso l’unificazione dei piccoli ospedali e la realizzazione di grandi unità di pediatria multidisciplinari e integrate. Non possiamo far fronte alle nuove emergenze della pediatria – prima tra tutte l’ottimale gestione delle malattie croniche – con una rete assistenziale pensata per le esigenze del passato”.
Info: www.peribambiniconipediatri.com e www.sip.it
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.