Politica
Uisp: buon segnale il ministero dello Sport
La dichiarazione di Filippo Fossati
di Redazione
Il presidente incaricato Mario Monti presenta il suo governo e, tra le novità, c’è quella di un ripristino del Ministero dello sport, aggregato al turismo e assegnato a Piero Gnudi: qual è il giudizio dell’Uisp?
«Ritengo sia un buon segnale per tutto lo sport », dice a caldo Filippo Fossati, presidente nazionale Uisp – «Un paese che si vuole grande e civile non può limitare il suo Governo a svolgere la funzione di “vigilante” del Comitato Olimpico. È spesso imbarazzante l’assenza dell’Italia in tutti i consessi europei e internazionali dove i Ministri decidono sulle politiche sportive».
«Lo sport è salute, inclusione, educazione, animazione ambientale, politiche urbane – conclude Fossati – Ha raggiunto un livello strategico per le politiche sociali di un paese moderno come il nostro e lo ritengo necessario in nell’agenda di governo, soprattutto in un momento di crisi economica come l’attuale. Presto chiederemo un incontro al ministro Gnudi su propositi e programmi per ciò che riguarda lo sport sociale e per tutti. Per ora gli rivolgiamo i nostri più sinceri auguri di buon lavoro».
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.