Non profit

Ultimi giorni: “Dai tempo alla vita!” con un sms

Termina il 21 novembre la campagna Fitot a sostegno della ricerca scientifica sui trapianti

di Redazione

Ultimi giorni per aderire alla campagna Fitot per il prolungamento della durata degli organi trapiantati. La Fitot, Fondazione per l’incremento dei Trapianti d’Organo e di Tessuti onlus ha lanciato la sua prima campagna di raccolta fondi per finanziare tre importanti progetti di ricerca sul prolungamento della durata degli organi trapiantati: attualmente, infatti la metà circa dei pazienti trapiantati rischia di perdere l’organo entro i 15 anni successivi al trapianto.

Fino al 21 novembre è attivo un numero per un sms solidale a sostegno della ricerca scientifac sui trapianti d’organo. Al numero 45505 è possibile donare due euro.

La campagna promossa dalla Fitot è sostenuta anche dalle associazioni collegate alla donazione e al trapianto di organi quali l’Aido, l’Aned e l’Acti.

La campagna è anche online

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.