Mondo

Un maialino è meglio di una rosa

Save the Children propone una Lista di desideri che ha conquistato anche Fancesco Facchinetti e Alessia Marcuzzi

di Redazione

Un maialino, 100 vaccini o 3 copertine valgono un mondo per chi li riceve, e per chi li dona! Sono i regali di San Valentino proposti dalla Lista dei Desideri di Save the Children.

Un maialino (36 euro), 3 copertine (20 euro), 100 vaccini (15 euro) sono alcuni tra i 24 regali d’amore disponibili.
Basta cliccare su sito per colpire al cuore chi si ama con un regalo. I doni scelti dalla Lista dei Desideri sono virtuali ma più concreti che mai, si può scegliere tra i 24 doni messi a disposizione ed effettuare online la donazione corrispondente. La persona speciale a cui è indirizzato il regalo potrà ricevere un video-messaggio di auguri che il mittente registrerà dal proprio computer, o in alternativa una cartolina cartacea o elettronica con il proprio messaggio d’amore, come simbolo di un gesto che concretamente consiste in una donazione a sostegno degli interventi di Save the Children per i bambini nei paesi più poveri del mondo.

Lo sanno bene i fan di Francesco Facchinetti che già nei giorni scorsi ha coinvolto tutti postando degli indizi sulla sua pagina di Facebook, volti all’individuazione del misterioso regalo scelto per la sua compagna, Alessia Marcuzzi. Il dilemma è stato alla fine svelato con l’annuncio di due regali davvero speciali scelti dalla Lista dei Desideri di Save the Children:  3 kit nascita, contenenti tutto l’occorrente per proteggere le prime 24 ore di vita di un neonato, e una femmina di Yak per il sostentamento dei bambini tibetani.  

Per chi ha bisogno di ulteriori informazioni, chiarimenti o assistenza online per l’utilizzo del sito della Lista, c’è anche il numero verde 800.989.787, a disposizione con i suoi operatori dal lunedì al venerdì (ore 9-18, segreteria telefonica negli altri giorni e orari).  

La Lista dei Desideri è adatta ad ogni tipo di budget, con una vasta gamma di regali. Si va dagli 8 euro del Latte Terapeutico fino al Kit per il Parto (39€) o alla femmina di Yak (143€), simbolo per eccellenza dell’iniziativa.

Leggi le altre iniziative solidali per San Valentino

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.