Cultura
Un milione di euro per eccellenze enogastronomiche
I fondi della Regione saranno suddivisi tra venti soggetti, enti e consorzi di tutela lombardi
di Redazione
Via libera da parte dell’assessorato all’Agricoltura di Giulio De Capitani ai finanziamenti per le attività di informazione e promozione dei prodotti agroalimentari di qualità della Lombardia.
La Regione, attraverso il decreto della Direzione generale Agricoltura, mette così a segno un altro tassello a sostegno della migliore conoscenza delle eccellenze enogastronomiche lombarde e di un loro più mirato posizionamento sui mercati. La somma totale dell’operazione è di 1.351.551 euro che andranno suddivisi tra venti soggetti, enti e consorzi di tutela lombardi, che hanno presentato domanda sulla misura 133 del Piano di Sviluppo Rurale 2007-2013.
La graduatoria dei soggetti ammissibili e finanziati per l’anno 2011 sarà pubblicata sul Burl il 3 ottobre e consultabile sul sito della Direzione generale Agricoltura nella sezione Psr.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.