Cultura

Un milione di euro per eccellenze enogastronomiche

I fondi della Regione saranno suddivisi tra venti soggetti, enti e consorzi di tutela lombardi

di Redazione

Via libera da parte dell’assessorato all’Agricoltura di Giulio De Capitani ai finanziamenti per le attività di informazione e promozione dei prodotti agroalimentari di qualità della Lombardia.
La Regione, attraverso il decreto della Direzione generale Agricoltura, mette così a segno un altro tassello a sostegno della migliore conoscenza delle eccellenze enogastronomiche lombarde e di un loro più mirato posizionamento sui mercati. La somma totale dell’operazione è di 1.351.551 euro che andranno suddivisi tra venti soggetti, enti e consorzi di tutela lombardi, che hanno presentato domanda sulla misura 133 del Piano di Sviluppo Rurale 2007-2013.
La graduatoria dei soggetti ammissibili e finanziati per l’anno 2011 sarà pubblicata sul Burl il 3 ottobre e consultabile sul sito della Direzione generale Agricoltura nella sezione Psr.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.