Politica
Un posto nel web del governo
Presentato il portale www.terzosettore.lavoro.gov.it
di Redazione
Alla vigilia della Giornata Internazionale del Volontariato, che si celebra il 5 dicembre, il Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali lancia il Portale del Terzo settore, un progetto innovativo che coinvolge gli Osservatori Nazionali del volontariato e dell’associazionismo e l’Istituto per gli Affari Sociali (IAS).
Il portale, all’indirizzo www.terzosettore.lavoro.gov.it, è pensato per essere di utilità a tutte le organizzazioni, grandi o piccole, che operano nell’ambito del volontariato, dell’associazionismo e del non profit.
Fra i tanti servizi offerti, sul sito saranno disponibili i bandi per accedere ai finanziamenti e ai contributi, saranno illustrate le “best practice”, ovvero i progetti che possono rappresentare un buon esempio per la loro riuscita, oltre a dossier tematici utili per affrontare gli iter burocratici.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.