Welfare
Un semestre in California
Tre borse di studio. Candidature sino al 30 settembre
Tempo sino al 30 settembre per candidarsi a una delle tre borse di studio del Premier Scholars Program of university of California Davis in cui svolgere il 2° semestre di studio. L’iniziativa è promossa dall’università Cattolica di Piacenza, facoltà di Agraria.
Lo studente selezionato potrà scegliere quali corsi frequentare tra quelli offerti dalla UC Davis, fino ad un massimo di 12 Units.
Il Programma è rivolto agli studenti di laurea magistrale della facoltà di Agraria, in possesso di TOEFL iBT con punteggio pari o superiore a 71 o IELTS con punteggio pari o superiore a 6.5.
Per candidarsi occorre compilare l’iscrizione online e pagare l’application fee di 25euro.
Le selezioni saranno effettuate sulla base del merito accademico (media esami/CFU, voto di Laurea Triennale, conoscenza della lingua inglese).
L’Istituto G. Toniolo di Studi Superiori, Ente Fondatore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, copre interamente i costi relativi a Tuition e Insurance.
L’Ufficio Internazionale copre i costi relativi al viaggio (fino a un massimo di 1000euro).? Saranno quindi a carico dello studente solo i costi relativi all’accommodation e al vitto.
Questo link per conoscere l’University of California Davis e in particolar l’offerta formativa
http://registrar.ucdavis.edu/UCDWebCatalog/
A questo link, invece, si compila la domanda di partecipazione:
http://internationalrelations.unicatt.it/it/premier_scholars_program/university_of_california_davis
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.