Non profit

Un sms contro la Sla

Parte il 12 settembre la raccolta fondi AISLA Onlus per finanziare la ricerca scientifica

di Redazione

 

AISLA Onlus lancia una nuova campagna di raccolta fondi per sostenere un preciso progetto di ricerca per la cura della Sclerosi Laterale Amiotrofica: la donazione di 2 euro via sms o chiamando da rete fissa il numero 45508 (Invio SMS con Tim, Vodafone, Wind, Tre, CoopVoce. Chiamata da rete fissa con Telecom Italia e Fastweb).
La SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica) è una grave e rara malattia neurodegenerativa, al momento inguaribile, che comporta la progressiva paralisi dei muscoli volontari rendendo chi ne è colpito incapace di muoversi, nutrirsi, comunicare respirare autonomamente. L’unica possibilità per sconfiggere la SLA è la ricerca scientifica. Diventa quindi fondamentale il costante sostegno della ricerca che per i malati è sinonimo di speranza e di “vita”: è proprio dallo studio sempre più approfondito della malattia e dei meccanismi che la scatenano che un giorno, si spera il più presto possibile, potranno arrivare risposte terapeutiche in grado di arrestare la progressionedella Sla.
AISLA Onlus dal 1983 è impegnata per migliorare sempre di più la qualità della vita dei circa 5.000 malati di Sla che si contano oggi in Italia favorendo una costante e corretta informazione sulla malattia e sulle sue conseguenze, sensibilizzando le Istituzioni di ogni livello e l’opinione pubblica sui bisogni e sui problemi quotidiani delle persone con Sla. Il tutto per favorire un’appropriata gestione della Sla  e un’adeguata presa in carico dei malati ma non solo, poiché è fondamentale il costante sostegno della ricerca scientifica che per le persone con Sla è sinonimo di “speranza” e di “vita”, AISLA raccoglie fondi anche per il finanziamento di progetti di studi specifici.  

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it