Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Un workshop sul canvas fundraising

Martedì 17 dicembre "aiutare i bambini" ospita un workshop di ASVI sul Canvas Fundraising

di Redazione

Si chiama Canvas Fundraising ed è un nuovo modello metodologico per il fundraising. Massimo Pesci, direttore del Master Internazionale ASVI “Fundraising management” e Responsabile Marketing e Fund Raising di AGIRE, ha declinato il modello al fundraising e ne parlerà in un workshop che si terrà martedì 17 dicembre, alle ore 14, presso la sede di “aiutare i bambini” (Via Ronchi 17, Milano).

Realizzare una campagna di raccolta fondi efficace richiede pianificazione, strumenti, preparazione professionale, risorse ed idee chiare, creatività e coordinamento: cose che richiedono tempo e sforzi. Come ridurre al minimo le probabilità  di insuccesso dell’investimento con campagne di fundraising  poco soddisfacenti o che addirittura non partiranno mai? Come evitare gli errori iniziali che spesso ci fanno perdere tempo evitando lunghe analisi e valutazioni? Le buone prassi, i giusti tecnicismi, i processi classici della creazione di un piano di fundraising sono sempre sufficienti per garantire che il lavoro è stato ben impostato?
 
Per rispondere a queste domande c'è oggi uno strumento nuovo, il Business Model Canvas applicato al Fundrasing, per passare dall’analisi e dall’impostazione tradizionale delle campagne di raccolta fondi ad una visione nuova, più rapida, incisiva e partecipativa del "modello di fundraising" che più ci serve e che possiamo effettivamente realizzare con profitto. È un modello molto ‘visual’ che fa emergere i punti chiave, quelli che contano per il donatore e per l’intero processo della raccolta a fondi.

Termine iscrizioni: venerdì 13 dicembre. Il 20% della quota richiesta per il workshop (euro 140+IVA) sarà devoluto ad “aiutare i bambini”. Per saperne di più: www.asvi.it e per iscrizioni: workshop@asvi.it.
 
 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA