Non profit
Una legge per abolire la pena capitale
é l'auspicio del ministro della Giustizia Muhammad al-Naseri,
di Redazione
«Speriamo di poter abolire la pena capitale in Marocco con una legge ad hoc». E’ quanto ha affermato il ministro della Giustizia marocchino, Muhammad al-Naseri, nel corso di un ‘question time’ in Parlamento a Rabat. Secondo quanto riporta il quotidiano arabo ‘al-Sharq al-Awsat’, rispondendo alle domande di alcuni deputati sulla pena di morte, il ministro ha precisato che «già 17 anni fa, in Marocco, è stata bloccata l’esecuzione della pena capitale».
«L’ultimo caso è quello di un uomo giustiziano nel 1993 a Quneitra – ha detto – perche’ responsabile di violenza sessuale e omicidio di dieci donne a Casablanca».
Al-Naseri ha concluso aggiungendo che «sono allo studio una serie di provvedimenti legislativi per la riforma del codice penale che risolveranno anche questo problema».
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.