Non profit

Una Polis virtuale

Cooperazione sociale e informazione sul web

di Redazione

Nel web c?è una città virtuale dal nome POPOLIS, progettata dalla Cassa Padana, fondata sui valori antichi della cooperazione.
La sua caratteristica è la costruzione continua di una polis moderna alimentata, nel suo equilibrio, dalle più importanti caratteristiche del vivere civile.
Il sito gode di un ampio respiro sul mondo del sociale e sul non profit in generale contestualizzandolo in un panorama molto più ampio nel quale sono presenti tutti gli aspetti del nostro vivere quotidiano. Inoltre Popolis sostiene alcuni progetti nei paesi in via di sviluppo, la descrizione di questi ultimi è consultabile all?interno del sito all?indirizzo www.popolis.it nella sezione dedicata ai progetti del non profit.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.