Mondo
Unhcr: il nostro lavoro in fumo
La portavoce Laura Boldrini esprime l’amarezza dell’alto commissariato
di Redazione
«Sono amareggiata e rattristata: il nostro lavoro di tanti anni è andato in fumo”. Con queste parole Laura Boldrini, portavoce in Italia dell’Unhcr, l’alto commissariato Onu per i rifugiati, commenta al “Il Messaggero” la rivolta degli immigrati tunisini a Lampedusa che ha portato alla distruzione del centro d’accoglienza.
«Una rivolta simile si poteva prevedere e infatti noi l’avevamo prevista, mettendo in guardia le autorità», ricorda Boldrini. Adesso, «occorre trovare nel più breve tempo possibile una soluzione alternativa, fino a che la struttura non sia riparata. Lampedusa ora è sguarnita di un centro di prima accoglienza e le cose si sono fatte più difficili e complicate di prima».
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it