Mondo

Unicef in aiuto a 43mila bambini

L'organizzazione in campo con gli aiuti dopo la tempesta tropicale "Washi"

di Redazione

L’Unicef si sta preparando a rispondere alle esigenze dei circa 43.000 bambini colpiti dalla tempesta Tropicale “Washi”, che ha causato gravi inondazioni a Mindanao, nelle Filippine; 14mila bambini sono stati già trasferiti nei centri di evacuazione.

L’Unicef, in collaborazione con il Governo filippino e le altre agenzie umanitarie partner, effettuerà nei prossimi due giorni a Cagayan de Oro missioni di monitoraggio sulla situazione e sui bisogni delle persone colpite e degli sfollati.            

L’Unicef sta già predispondendo aiuti – dalle città di Manila e Cotabato – da inviare nelle zone colpite; gli aiuti comprendono: 388 kit idrici, 40.000 tavolette per potabilizzare l’acqua, 3.683 contenitori per l’acqua, 7.000 kit igienici, incerate e teloni per ripari temporanei, 31 scatoloni di alimenti terapeutici, vitamina A per mamme e neonati, 365 kit didattici e 76 kit ricreativi.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.