Mondo

Unicef: sempre più bambini uccisi e feriti

L'appello del diretto Antony Lake: fermiamo la violenza

di Redazione

Dichiarazione di Anthony Lake, Direttore esecutivo dell’UNICEF, in seguito alla relazione della Commissione d’inchiesta internazionale indipendente sulla Siria.

«L’UNICEF è atterrito per l’impatto sui bambini dell’escalation di violenza in Siria.

Gli appelli della comunità internazionale per fermare la violenza continuano a essere ignorati. Sempre più bambini vengono uccisi e feriti.

I feriti troppo spesso non sono in grado di ricevere cure mediche. Molti hanno assistito a violenze e hanno perso i loro cari.

È così straziante ascoltare le preghiere delle famiglie siriane che hanno bisogno di aiuto e assistere all’aggravarsi delle sofferenze nei bambini. 

L’UNICEF chiede l’immediata cessazione di ogni atto di violenza e la possibilità di dare accesso agli aiuti umanitari a tutti coloro che ne hanno bisogno.

Chiediamo a tutte le parti coinvolte di ricordare che i bambini non hanno alcuna responsabilità nelle violenze degli adulti. Sono, molto semplicemente, le vittime di questa tragedia.»

 

Guarda il video-appello di Anthony Lake (in inglese)

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.