Mondo

Usa: la Camera, “Via le truppe dall’Iraq”

E Il presidente Usa George Bush ha annunciato il veto sul provvedimento della Camera sul ritiro delle truppe dall'Iraq

di Redazione

La Camera dei Rappresentanti del Congresso federale americano ha approvato il disegno di legge che autorizza lo stanziamento di 124 miliardi di dollari in fondi di emergenza destinati al finanziamento delle operazioni militari in Iraq e in Afghanistan, subordinandone tuttavia la elargizione alla determinazione di una scadenza della campagna bellica. Il ritiro delle truppe statunitensi dal Paese arabo dovrà iniziare dal prossimo ottobre e completarsi entro il 31 marzo 2008.

Il testo è stato licenziato con 218 voti a favore e 208 contrari, con la spaccatura tra democratici e repubblicani nel Parlamento di Washington.

Il presidente “porrà il veto” al testo approvato dai deputati. Il Senato dovrebbe votarlo oggi stesso e se sarà il caso Bush lo bloccarà.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.