Formazione
Usa: ogni americano possiede 1,7 armi da fuoco
Ogni abitante degli Stati Uniti possiede in media 1,7 armi da fuoco, secondo un sondaggio pubblicato oggi dall'istituto demoscopico Gallup
di Paul Ricard
Ogni abitante degli Stati Uniti possiede in media 1,7 armi da fuoco, secondo un sondaggio pubblicato oggi dall’istituto demoscopico Gallup. Tra chi possiede davvero armi, la media sale pero’ a 4,4 armi da fuoco. La maggioranza delle persone armate sono uomini e sono bianchi, vivono nelle aree rurali del sud degli Stati Uniti e votano repubblicano, ma non solo. La Gallup sostiene che un terzo delle donne americane afferma di possedere un’arma (la percentuale e’ del 40 per cento per gli uomini), e lo stesso dicono il 31 per cento dei democratici, il 24 per cento dei non bianchi e il 29 per cento di coloro che vivono in aree urbane.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.