Sostenibilità

Va ora in onda la bugia Ecco come lo spot può diventare una trappola

Pubblicità ingannevole

di Redazione

Corsi di formazione mascherati da offerte di lavoro, costi dei biglietti aerei che poi al momento di pagare “si gonfiano”, marketing aggressivo e poco trasparente:
i principali campi d’azione dell’Antitrust a tutela
del consumatoreL’Autorità garante della concorrenza e del mercato ha sanzionato negli anni molte campagne pubblicitarie di aziende per violazione dei doveri di correttezza e trasparenza e per aver indotto il consumatore in errore sui requisiti del prodotto o del contratto acquistato.
Vediamo nel dettaglio alcuni esempi, in base alla tipologia di norma violata, per i quali sono state inflitte sanzioni anche rilevanti.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.