Mondo
Vandana Shiva, la pace di tempi della crisi
Dall'8 al 10 giugno forum dei movimenti per la pace
di Redazione
Diceva Alex Langer che i «movimenti per la pace devono sforzarsi di essere sempre meno costretti ad improvvisare per reagire a singole emergenze, ed attrezzarsi invece a sviluppare idee e proposte forti, capaci di aiutare anche la prevenzione, non solo la cura di crisi e conflitti». Dall’8 al 10 giugno, a Roma, i principali movimenti per la pace attivi in Italia si ritroveranno per il forum “Proposte di pace”.
Sette gruppi di lavoro tenteranno di rispondere a domande come “Cosa vuol dire costruire la pace mentre impazzano tutte le crisi del mondo?” o “Come interveniamo sui conflitti ambientali?”.
Durante il forum verrà presentato e discusso il Sipri Yearbook 2012, con Giorgio Beretta (Rete Italiana Disarmo), Carina Solmirano (Stockholm International Peace Research Institute di Stoccolma). Sabato 9 giugno a parlare di pace e giustizia al tempo della crisi ci sarà Vandana Shiva.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it