Volontariato
Video choc con disabile: sospesi per un anno i 4 colpevoli
Da oggi alla fine dell'anno sospesi dalle lezioni, e niente esami alla fine dell'anno. I 4 ragazzi saranno coinvolti in progetti di recupero a fianco di persone down
Punizione esemplare per i quattro studenti protagonisti del video in cui deridevano e percuotevano il loro compagno autistico. Il consiglio d’istituto della scuola per arti grafiche Steiner di Torino ha deciso per loro la sospensione per tutto l’anno scolastico dalle lezioni e l’esclusione dallo scrutinio finale. Il che equivale a anno scolastico perso. Durante questo anno i ragazzi parteciperanno come volontari ad attività di alcune associazioni che si occupano di disabili.
Positivo il parere del ministro Fioroni e dei genitori dei quattro ragazzi. Allarmati invece alcuni docenti: “Così rischiamo di perdere quei ragazzi”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.