Mondo
“Vogliamo Zero” prende la storica 500
Fiat Club 500 Italia diventa testimonial della campagna a favore dei bambini
di Redazione
Nuova tappa per la collaborazione tra Fiat 500 Club Italia e Unicef Italia che ha preso il via nel 2010. Quando al Club è stato conferito il titolo di Testimonial di Pace. Da allora le iniziative svolte dal Fiat 500 Club Italia, sono state numerosissime: la storica vettura si è fatta portavoce dell’importante messaggio dell’Unicef per ridurre la mortalità infantile nel mondo e garantire il diritto alla salute, alla protezione e all’educazione per tutti i bambini. Le occasioni di sensibilizzazione sono state numerosissime: dagli oltre 200 raduni annuali alla pubblicazione di articoli dedicati sulla rivista sociale 4PiccoleRuote e sul sito, alla pubblicazione del libro “La Favola del Cinquino” i cui proventi sono stati devoluti alla causa di Unicef.
Venerdì 13 aprile a Roma ci sarà il nuovo passo di questa collaborazione: nella sede di Unicef Italia il Fiat 500 Club Italia diventa ufficialmente il testimonial della campagna “Vogliamo Zero”. Ogni giorno 22mila bambini sotto i 5 anni muoiono per cause prevenibili. Fiat 500 Club Italia vuole essere a fianco dell’Unicef affinché questo numero arrivi a zero.
Il Fiat 500 Club Italia, fondato a Garlenda (SV) nel 1984 e dedicato alla 500 storica disegnata da Dante Giacosa nel 1957, con i suoi oltre 21mila soci è il più grande club di modello al mondo.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.