Formazione
Wwf in festa per approvazione Kyoto
"Le conclusioni di Bonn smentiscono le vuote parole del comunicato finale del G8 sul clima"
Il Wwf ha accolto con favore l’accordo politico finalmente raggiunto al summit sul clima di Bonn e invita tutti i paesi a giungere ad una rapida ratifica del Protocollo di Kyoto.
”Questo accordo e’ un terremoto geopolitico – dice Gianfranco Bologna, portavoce del WWF – gli altri paesi hanno dimostrato la loro indipendenza dall’Amministrazione Bush. Ora essi devono arrivare ad una rapida ratifica del Protocollo. La leadership europea comincia a farsi sentire piu’ forte di quella statunitense e questo e’ un dato politico di grande rilievo, soprattutto perche’ ha luogo sui problemi ambientali. La decisione di oggi manda un messaggio chiaro al mondo imprenditoriale che deve cominciare ad investire in misure che riducano l’inquinamento da carbonio”. Inoltre, sottolinea in una nota il Wwf, le conclusioni di Bonn smentiscono le vuote parole del comunicato finale del G8 sul clima e la forte sensazione che Bush avesse influenzato in maniera significativa Berlusconi. Il WWF continua con la sua campagna di raccolta delle cartoline per un forte e serio impegno sul clima inviate dai cittadini al presidente del Consiglio Berlusconi.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.