Attilio Fontana: «Roma non riapra all'azzardo, sarebbe sbagliato e pericoloso»
di Redazione
24AprileApr2020133524 aprile 2020
...
Riaprire il gioco d'azzardo? «Pericoloso, imbarazzante e sbagliato». Sono le parole del Governatore lombardo Attilio Fontana. Anche Viviana Beccalossi alza la voce. Parole che mettono a nudo l'ipocrisia di chi, a Roma, sta pensando di riconsegnare malati e famiglie a una spirale senza fine
Anche il Governatore della Lombardia Attilio Fontana la pensa così.
Poco fa, sulla sua pagina Facebook, intervenendo sulla questione ha scritto:
« Aprire a gioco d'azzardo? Pericoloso e sbagliato! Vogliamo riaprire le attività, ma con buonsenso e sicurezza. La Lombardia ha fatto alcune proposte, ma al momento da Roma hanno ben chiare solo le aperture sull’azzardo: 10&Lotto", "Millionday", "Winforlife" e "Winforlife Vincicasa", dal 27 Aprile e poi via via tutto il resto fino alle scommesse e alle slot machine l’11 maggio. Noi non siamo d’accordo. È un segnale sbagliato per la lotta alla azzardopatia e pericoloso per gli assembramenti».
E VivianaBeccalossi, presidentedelGruppoMistonelconsigliodellaLombardia e "autrice," della Legge regionale sull'azzardopatia. ""Il Governo ha fretta di tornare a spennare gli italiani con il gioco d’azzardo. È paradossale che mentre i commercianti non sanno ancora quando potranno rialzare le serrande e gli imprenditori hanno le aziende ferme, la priorità è quella di ufficializzare il calendario dei giochi"..