Formazione
Buttiglione: se in Italia, vertice Fao non a Roma
Per il ministro delle politiche comunitarie (Buttiglione) l'argomento è stato trattato dall'odierno consiglio dei ministri, per il ministro delle attività produttive (Marzano) no...
di Paolo Manzo
“Se non sarà possibile non fare il vertice Fao in Italia, ha detto testualmente Buttiglione ai giornalisti, lo faremo ma non a Roma”. Il ministro ha anche annunciato che il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, parlerà quanto prima con il direttore generale della Fao, Jacques Diouf.
Buttiglione ha poi spiegato che il consiglio dei ministri ha affrontato il tema del vertice Fao. “Prosegue il tentativo d’individuare le condizioni per un’altra sede. Siamo sensibili ai termini del prestigio nazionale. Il vertice potrà essere svolto in località che, per la loro conformazione, si prestano meglio alla sicurezza della popolazione”.
Ma, secondo il ministro della attività produttive, Antonio Marzano, al consiglio dei ministri di oggi “non si è parlato del vertice Fao”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.