Incontri
Economia civile fa rima con sussidiarietà
Il direttore di VITA, Stefano Arduini, ha incontrato il sindaco di Firenze, Dario Nardella. Padrone di casa e promotore del Festival nazionale dell'Economia civile, il primo cittadino racconta come anche i municipi possano favorire l'economia inclusiva
Un primo cittadino a ragionare di Economia civile. Succede a Firenze, dove Palazzo Vecchio, storica sede della municipalità cittadina, ospita i lavori del quinto Festival nazionale dell’Economia civile in un altro grande luogho dell’arte e della storia: il Salone dei Cinquecento.
Firenze sostiene poi la manifestazione sin dal suo nascere.
A colloquio col nostro direttore, Stefano Arduini, il sindaco Dario Nardella spiega il ruolo che anche i municipi possono avere nella costruzione di un’economia civile, partendo dalla parola «sussidiarietà».
Guarda l’intervista sottostante o ascolta l’episodio n. 54 di VitaPodcast.
Ascolta i podcast dedicati al Festival a questo link.
La foto in apertura è di Pietro Masini per LaPresse.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.