Formazione
Episcopali Usa e anglicani ai ferri corti su clero gay
Dopo avere consacrato un vescovo gay, la Chiesa episcopale Usa si adegua all'appello dei 35 leader anglicani mondiali affinché nessun suo delegato partecipi a Concilio
di Paolo Manzo
La Chiesa episcopale d’America, sempre piu’ isolata nel mondo anglicano dopo avere consacrato un vescovo apertamente gay, non mandera’ delegati in giugno al Concilio consultivo anglicano, la conferenza della comunione anglicana internazionale.
Mercoledi’ il consiglio esecutivo degli episcopali d’America ha deciso d’adeguarsi all’appello venuto da 35 leader anglicani mondiali che nessun delegato statunitense partecipi all’appuntamento di giugno.
Accettando le richieste dei 35 leader, la Chiesa episcopale d’America fornira’ al Concilio consultivo anglicano una motivazione teologica della sua accettazione di clero gay e relazioni omosessuali.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.