Lo sport che fa bene
Fundraising, una maratona da medaglia d’oro contro i tumori
Lombardini22 protagonista ai Milano marathon awards: evento che premia le organizzazioni non profit, le aziende, le staffette e i singoli fundraiser che si sono distinti nella raccolta fondi in occasione della Unicredit relay marathon. Lo studio di progettazione e design si è classificato al primo posto tra le aziende top fundraiser con una raccolta di oltre 37 mila euro che andranno a favore di Lilt Milano Monza Brianza (Lega italiana per la lotta contro i tumori)
di Alessio Nisi

Sono stati assegnati i Milano marathon awards alle organizzazioni non profit, alle aziende, alle staffette e ai singoli fundraiser che si sono distinti nella raccolta fondi in occasione della Unicredit relay marathon (staffetta non competitiva a scopo benefico che affianca la Maratona di Milano) tenutasi lo scorso 6 aprile.
Lombardini22 si è classificata al 1° posto tra le aziende top fundraiser con una raccolta di oltre 37 mila euro che andranno a favore di Lilt Milano Monza Brianza (Lega italiana per la lotta contro i tumori), Runchallenge di Playmore!, primo running club integrato d’Italia per persone di tutte le età, abilità e cultura ed Enpa sezione di Milano, l’ente nazionale protezione animali.
Con 33 staffette, 1 maratoneta e 129 corridori, per il quarto anno consecutivo il Running club Lombardini22 è riuscito a coinvolgere tutta la comunità aziendale nel sostenere delle cause benefiche tramite un evento sportivo.

La forza del progetto? La trasversalità
Diana Stefania Rumbolà, architetta di Lombardini22 che ha avuto la possibilità di proporre l’iniziativa e di portarla avanti in questi anni, descrive così il progetto e il suo ambiente professionale: «Il nostro è un contesto lavorativo in cui è possibile esprimersi non solo come professionisti, ma in cui è possibile condividere interessi, passioni comuni e proporre iniziative personali. Il punto di forza del progetto, che è alla sua quarta edizione, è la capacità di coinvolgere trasversalmente colleghi, clienti e partner con l’obiettivo di divertirsi e fare del bene».
In apertura e nel testo foto da ufficio stampa Lombardini22
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it