VitaPodcast
Il Napoli retrocede nel Campionato della sostenibilità. Ecco perché
I nuovo episodio de "I podcast di ProdurreBene", Nicola Varcasia, che stila da tre anni per VITA la classifica dello Scudetto della Csr, con la collaborazione di Chiara D'Angelo (Cattolica) e Community Soccer Report, spiega perché gli azzurri partenopei chiudono all'ultimo posto. Vince la Juve di un'incollatura davanti al Milan, vincitore delle precedenti edizioni, e alla Roma. Ascolta

Su VITA magazine di Giugno, appena uscito in edicola e scaricabile dal nostro portale, si parla anche di calcio e sostenibilità.
Nella nuova sezione ProdurreBene, il collega Nicola Varcasia ha stilato, per il terzo anno consecutivo, la classifica finale del Campionato di Calcio, secondo i criteri della responsabilità sociale di impresa.
Dopo le vittorie del Milan, nelle prime due edizione, la Vecchia Signora centra il suo obiettivo e vince proprio davanti ai rossoneri e a un’arrembante Roma.
I vincitori sul campo, il grande Napoli, chiudono invece fanalino di coda questa specialissima classifica.
In questo episodio del podcast, Varcasia ha spiegato a chi scrive i criteri adottati, l’apporto delle collaborazioni tecniche – la professoressa Chiara D’Angelo dell’Università Cattolica e Community Soccer Report – l’andamento del campionato.
Leggi l’anticipazione o scarica (acquista) il numero.
Nella foto di apertura, di Alfredo Falcone/LaPresse, la gioia del calciatore azzurro Juan Jesus alla fine dell’ultima gara di Serie A.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it