VitaPodcast

Il Napoli retrocede nel Campionato della sostenibilità. Ecco perché

I nuovo episodio de "I podcast di ProdurreBene", Nicola Varcasia, che stila da tre anni per VITA la classifica dello Scudetto della Csr, con la collaborazione di Chiara D'Angelo (Cattolica) e Community Soccer Report, spiega perché gli azzurri partenopei chiudono all'ultimo posto. Vince la Juve di un'incollatura davanti al Milan, vincitore delle precedenti edizioni, e alla Roma. Ascolta

di Giampaolo Cerri

Su VITA magazine di Giugno, appena uscito in edicola e scaricabile dal nostro portale, si parla anche di calcio e sostenibilità.

Nella nuova sezione ProdurreBene, il collega Nicola Varcasia ha stilato, per il terzo anno consecutivo, la classifica finale del Campionato di Calcio, secondo i criteri della responsabilità sociale di impresa.

Dopo le vittorie del Milan, nelle prime due edizione, la Vecchia Signora centra il suo obiettivo e vince proprio davanti ai rossoneri e a un’arrembante Roma.

I vincitori sul campo, il grande Napoli, chiudono invece fanalino di coda questa specialissima classifica.

In questo episodio del podcast, Varcasia ha spiegato a chi scrive i criteri adottati, l’apporto delle collaborazioni tecniche – la professoressa Chiara D’Angelo dell’Università Cattolica e Community Soccer Report – l’andamento del campionato.

Leggi l’anticipazione o scarica (acquista) il numero.

Nella foto di apertura, di Alfredo Falcone/LaPresse, la gioia del calciatore azzurro Juan Jesus alla fine dell’ultima gara di Serie A.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.