Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Comitato editoriale

All’asta le tavole di Silver

A Lucca Comics il 29 ottobre saranno messe all'asta 8 tavole originali di Silver, per sostenere il progetto Kaleidoscopio ad Haiti

di Redazione

Giovedì 29 ottobre al Lucca Comics ci sarà un evento benefico che avrà come protagonista Silver, il papà di Lupo Alberto, e i progetti di ENZO B Onlus.

Silver è l’autore degli ultimi cinqur calendari dell’associazione ENZO B, dedicati al Sostegno a distanza e all’Adozione Internazionale. Ora abbiamo deciso di mettere all’asta le sue tavole, realizzate in esclusiva per ENZO B Onlus. Saranno otto le tavole originali messe all’asta, scelte insieme per rappresentare i tanti temi di cui Silver ha parlato in questi anni: sostegno a distanza, integrazione, adozione internazionale. Argomenti trattati attraverso lo sguardo ironico e pungente dei personaggi da lui creati: Enrico La Talpa, sua moglie Cesira, Lupo Alberto e i fattoria McKenzie.

Il ricavato andrà a finanziare “Kaleidoscopio”, un progetto sanitario che ENZO B Onlus realizza ad Haiti dal 2011 e che vuole migliorare la capacità di accesso alle cure mediche, attualmente troppo costose per la popolazione, fornendo materiali e risorse umane necessarie per la diagnosi precoce e il trattamento tempestivo di malattie e patologie di vario tipo.

Sarà possibile visionare in anteprima sul sito di Enzo B le tavole che saranno messe all’asta: le tavole pubblicate sul sito sono nella versione successivamente colorata per la realizzazione del calendario.