Cooperazione

Legacoop cambia logo all’insegna dell’uguaglianza

«Scelto in coerenza con l’impegno che Legacoop e le cooperative associate assicurano per contrastare le disuguaglianze economiche e sociali», ha spiegato il presidente Simone Gamberini

di Redazione

Nel segno dell’uguaglianza. Legacoop ha presentato il suo nuovo logo che, con un gioco cromatico, propone il simbolo “uguale” (=) all’interno del nome dell’associazione. A partire dai prossimi giorni rappresenterà l’organizzazione in tutte le sedi e su tutti i canali di comunicazione. «È stato scelto in coerenza con l’impegno che Legacoop e le cooperative associate assicurano per contrastare le disuguaglianze economiche e sociali, accentuatesi in anni recenti, proponendo i valori della cooperazione come strumento per costruire un modello di sviluppo più inclusivo e sostenibile sotto il profilo ambientale, economico e sociale», ha spiegato il presidente Simone Gamberini, che ha presentato il nuovo logo in occasione della Conferenza programmatica e di organizzazione che si è svolta ieri pomeriggio e stamattina a Roma.

Il nuovo logo di Legacoop

«Siamo portatori dell’uguaglianza e dell’equità nell’era della complessità», ha proseguito Gamberini. «Il nuovo logo di Legacoop racchiude questo messaggio e intende produrre un migliore impatto su tutti coloro che entrano in contatto con la nostra associazione, accendendo l’empatia e quindi la relazione con le persone».

L’operazione di rebranding dell’associazione si è avvalsa del supporto professionale dell’Agenzia Inarea, presieduta da Antonio Romano.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.