Mondo
Libano: dalla Francia 15 milioni di aiuti pubblici allo sviluppo
Lo ha detto il ministro della sanita' di Parigi, Francois Xavier Bertrand, a Beirut, dove ha incontrato il collega libanese Mohammed Khalifeh
di Paolo Manzo
”Gli aiuti francesi hanno raggiunto al momento 2,5 milioni di euro e il presidente Jacques Chirac ha stanziato in totale 15 milioni di euro per sostenere il Libano”. Lo ha detto il ministro della sanita’ di Parigi, Francois Xavier Bertrand, a Beirut, dove ha incontrato il collega libanese Mohammed Khalifeh e il ministro degli Affari sociali Nayla Mouawad. Una visita decisa, ha detto Bertrand, ”per esprimere e confermare il sostegno dei francesi ai libanesi, due popoli legati da una forte amicizia di lunga data”. Il ministro della Sanita’ francese, riporta il quotidiano di Beirut ‘Daily Star’, ha inoltre sottolineato la necessita’ di prendere in considerazione le conseguenze ”catastrofiche” dell’offensiva israeliana, di proteggere gli sfollati e di garantire i necessari trattamenti agli ammalati cronici.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.