Famiglia

Marcia della Pace: senatore Ccd-Cdu invoca rinvio

Nel momento in cui più forte dovrebbe sentirsi il desiderio di pace e di recupero dei valori di fratellanza ed umanità c'è chi, nel Senato della Repubblica, propone di cancellare la marcia della pace

di Paolo Manzo

Il senatore Maurizio Ronconi, Ccd-Cdu, propone di rinviare la marcia per la pace Perugia-Assisi. ”Sono in corso atti di guerra e le differenziazioni già annunciate dall’estrema sinistra – ha proclamato oggi il senatore Ronconi – dalle cosiddette Tute bianche e da Agnoletto e compagni, rischiano di trasformare la marcia in una grande manifestazione anti americana che getterebbe gravissimo discredito al nostro Paese. Non si può offrire un’occasione simile a quei gruppi che non attendono altro che manifestare contro gli americani e che vogliono spingere l’Italia in una posizione di poco credibile neutralità che in realtà ci allontanerebbe definitivamente dal mondo occidentale”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.