Mondo

Onu: ormai “solo”, ambasciatore Iraq torna in patria

E' l'unico esponente del regime di Saddam ad apparire in televisione. "Parto perché non voglio lavorare in un paese che ha invaso l'Iraq", ha detto commosso alla Abu Dhabi Tv

di Paolo Manzo

”Parto perche’ non voglio lavorare in un paese che ha invaso l’Iraq”: cosi’ l’ambasciatore iracheno all’Onu, Mohammed al Douri, ha annunciato l’intenzione di lasciare gli Stati Uniti per tornare a Baghdad, secondo quanto riferisce la Cnn che ha trasmesso brani dell’intervista rilasciata dal diplomatico alla ”Abu Dhabi Tv”. ”Preferisco preservare la mia dignita”’ ha detto ancora, dichiarandosi ”preoccupato la popolazione irachena che e’ ferita”. ”Quando vedo la popolazione che partecipa a razzie ed a saccheggi, dopo le ferite lasciate da tanti anni di embargo, il mio cuore sanguina” ha concluso, non nascondendo la commozione.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.