Welfare
Pinochet: dall’estrema unzione a casa sua
Ieri era stata fatta circolare dalla figlia la voce che l'ex dittatore fosse in fin di vita e avesse ricevuto l'estrema unzione. Oggi le dimissioni dall'ospedale...
di Paolo Manzo
L’ex dittatore cileno Agusto Pinochet è stato dimesso oggi dall’ospedale militare di Santiago del Cile dove era stato ricoverato sabato scorso in seguito a un leggero ictus. ”Considerata l’evoluzione soddisfacente dell’ex presidente della Repubblica e comandante in capo dell’esercito, Agusto Pinochet è stato trasferito oggi a casa sua dove continuerà le cure e la riabilitazione”, si legge in un comunicato dell’ospedale. Il 13 dicembre scorso, il giudice Juan Guzman aveva deciso che l’ex dittatore dovrebbe essere processato per i reati commessi nell’ambito dell”’Operacion Condor” negli anni della dittatura, decisione contro cui i legali di Pinochet hanno presentato ricorso alla Corte suprema.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.