Volontariato

Primo ospedale “amico dei bambini” in Italia

Lo ha annunciato oggi Unicef-Italia

di Paolo Manzo

In occasione della settimana internazionale per l’allattamento al seno, Unicef-Italia ha annunciato la nomina del primo “Ospedale Amico dei Bambini” in Italia: il Civico di Bassano del Grappa (Vicenza) otterrà infatti l’illustre riconoscimento internazionale promosso da Organizzazione Mondiale della Sanità ed Unicef.

L’obiettivo dell’iniziativa, nata nel 1992, è che tutti gli ospedali accolgano nel miglior modo possibile i neonati e che si promuova l’allattamento al seno.

Dal 1992 ad oggi sono stati circa 15.000 gli ospedali riconosciuti in 128 Paesi del mondo. Tra questi, grazie a Bassano del Grappa, c’è da oggi anche l’Italia.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.