Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Attivismo civico & Terzo settore

Schifani: un caloroso saluto al nuovo Presidente

La terza carica dello Stato invia a Luca Cordero di Montezemolo i migliori auguri di buon lavoro

di Telethon

Le Istituzioni accolgono con calore e simpatia la nomina a nuovo presidente di Telethon di Luca Cordero di Montezemolo.

Portavoce di questo messaggio di vicinanza al nuovo eletto Renato Schifani, presidente del Senato, che ha già dimostrato la sua prossimità a Telethon prendendo parte alla giornata dedicata alle associazioni di malati organizzata in occasione dell’ultima convention scientifica che si è tenuta a marzo a Riva del Garda.

Queste le parole di Schifani pubblicate dall’agenzia di stampa Agi.

Caro Presidente, in occasione della tua nomina invio un caloroso augurio di buon lavoro. Sono certo che il tuo impegno sarà profuso con lo stesso entusiasmo di Susanna Agnelli, indimenticata primo presidente di Telethon dalla Fondazione, diciannove anni fa“.

È quanto si legge nel messaggio che il Presidente del Senato, Renato Schifani, ha inviato a Luca Cordero di Montezemolo in occasione della nomina a Presidente della Fondazione Telethon.

Dal 1990 – scrive il Presidente Schifani – Telethon ha saputo ripetersi ogni anno, superando ogni aspettativa dei suoi fondatori: l’ampiezza dei risultati e la straordinaria popolarità ne hanno fatto una realtà di indiscusso rilievo sociale. A te e al nuovo Consiglio di amministrazione – conclude il Presidente del Senato – giunga un grato pensiero, consapevole di quanto Telethon rappresenti per le speranze di così tante persone“.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA