Modelli di sviluppo
Giovannini: la sostenibilità ha bisogno del Terzo settore
Presentato il Rapporto Territori di Asvis (Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile). Videointerviste al direttore scientifico Enrico Giovannini e a Roberto Basso, direttore delle relazioni esterne e sostenibilità di Wind Tre
Per raggiungere l’obiettivo della sostenibilità, la strada è ancora lunga, ma la via è ormai intrapresa e indietro non si torna. E il Terzo settore gioca un ruolo cruciale. Ne è convinto Enrico Giovannini, direttore scientifico di AsviS, nonostante le “cattive notizie” contenute nel rapporto che oggi l’Alleanza ha presentato: un rapporto dedicato ai troppo timidi progressi e ai preoccupanti arretramenti dell’Italia e dei territori nel cammino verso la sostenibilità. Delle principali novità e delle tendenze positive e negative evidenziate nel Rapporto, Giovanni ha parlato con Vita.it in questa videointervista.
Qui l’intervista a Roberto Basso, direttore delle relazioni esterne e sostenibilità di Wind Tre: “Le aziende private hanno un ruolo cruciale nella promozione della sostenibilità”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.