Getty Images 477242639
Esperimento sociale

Vendere una ragazza nigeriana al mercato? Ecco le reazioni

2 Dicembre Dic 2016 1310 02 dicembre 2016
  • ...

Il giornale online Fanpage.it ha realizzato un efficacissimo esperimento sociale in un mercato di Napoli: l'attrice e modella Etionsa Agbontaen si è finta "in vendita". Il video

Siamo a Napoli, in un mercato. C’è una giovane ragazza nigeriana in vendita. L’esperimento sociale – efficacissimo – l’ha pensato il giornale Fanpage.it. Ugo Capolupo, è il “venditore”. La ragazza è interpretata dall’attrice e modella Etionsa Agbontaen. “Quanto sono cambiati i pregiudizi degli italiani verso gli stranieri? In quante forme si può manifestare il razzismo? Davvero nel nuovo millennio c’è qualcuno che crede che le persone possano essere comprate al mercato?” sono queste le domande da cui sono partiti gli autori del video e…

Qualche essere disumano voleva comprarla davvero… ma – per fortuna – la maggior parte ha reagito così: “La vendete?”. “Sì, stiamo smaltendo i profughi, ce l’ha chiesto il ministero”. “Io non la comprerei mai perché è un essere umano e gli esseri umani non si comprano”. Ha giustamente sottolineato una passate…

“È una persona non è un oggetto, non un animale! Lei che la sta vendendo si deve vergognare, è stata la reazione di un altro passante!

“A Napoli abbiamo la cultura per gli immigrati…” ha ripreso un uomo di mezza età visibilmente alterato…