Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Media, Arte, Cultura

Chi è Gesù di Nazareth?

Figlio di Maria e di Giuseppe falegname, le genealogie fanno risalire la sua discendenza a Davide ed Abramo...

di Redazione

Gesù di Nazareth. Figlio di Maria e di Giuseppe falegname, le genealogie fanno risalire la sua discendenza a Davide ed Abramo. Nacque poco prima del 4 avanti Cristo. Il racconto della sua nascita e della sua infanzia lo dobbiamo soprattutto a Luca, l?evangelista discepolo di Paolo, che dice di aver fatto acccurate ricerche «tra i testimoni oculari».

Betlemme. Era situata a 9 chilometri a sud di Gerusalemme. Il suo nome significa letteralmente ?casa del pane?. Pur essendo il luogo natale di David, era un villaggio insignificante ai tempi di Gesù, con poco più di mille abitanti, per la gran parte pastori. Ma Betlemme era sulla strada che da Gerusalemme portava in Egitto e quindi era stazione per le carovane.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA