Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Solidarietà & Volontariato

Pasqua una sorpresa che non delude

I tuoi auguri con le iniziative e gli incontri del non profit. La mappa e i link per scoprirli online. Gesti non parole

di Redazione

Dai biglietti augurali alle adozioni a distanza. Per un regalo a un amico, un parente, un collega, un cliente e perché no… a te stesso. Tanti modi per vivere e far vivere piu’ intensamente la Pasqua. Un modo alternativo per augurare che ?un mondo nuovo e’ possibile? con il contributo e gli sforzi di tutti, iniziando anche dai piccoli gesti. Ti proponiamo di seguito in rassegna alcune delle brillanti iniziative che il non profit fa risplendere in questo periodo pasquale, ma prima permettici anche di caldeggiarti la nostra idea: anche VITA puo’ essere un regalo! per sensibilizzare su temi che troppo spesso sono trascurati o non percepiti nel dovuto modo. Così come ti consigliamo di visitare le pagine di donazioni per gli aiuti in Iraq.

  • Associazione italiana per la Lotta al Neuro Blastoma: un uovo per amico

    un? occasione per sostenere la ricerca la campagna di offerta di uova pasquali ?Cerco un uovo amico lanciata da NB in tutte le scuole e per chiunque voglia collaborare. Per un concreto atto di solidarieta? nei confronti dei bambini

  • Ail Associazione italiana per la lotta contro la leucemia: un uovo in mille piazze

    In mille piazze italiane uova di cioccolata per aiutare la ricerca contro la leucemia

  • Associazione onlus Bhalobasa : progetto solidarieta? Bengala

    Invece di farti catturare dalla frenesia regala un adozione a distanza o un microprogetto .

  • Centro Turistico Giovanile: incontri Pasquali

    Insieme per trascorrere allegramente i giorni di Pasqua nelle Marche, sulla costiera Amalfitana, sul Delta del Po, Al Parco di Vicenza in Vla Adige ?..

  • Exodus: via Crucis

    Insieme per pregare animando la via Crucis a Castelplanio (AN) 18/04/2003

  • Intersos: per la popolazione dell’ Iraq

    Per sostenere l’ospedale pediatrico Al mansour di Baghdad

  • Telefono Azzurro: la Pasqua si tinge d? azzurro

    Per assaporare una bontà che si diffonde con solidarieta?. Ogni uovo propone un modo più dolce per diffondere il numero della linea gratuita per i bambini e per sostenere le attivita? di Telefono Azzurro. All?interno di ogni confezione si trova l?invito a contribuire attivamente come volontario o effettuando una donazione .

  • Terre des hommes:concerto di Pasqua

    Actus Tragicus ? Due cantate per la Pasqua . Concerto dell? Arion Ensemble del collegio Ghislieri alle ore 21:15 il 20 aprile presso l?Aula Magna del Collegio Ghislieri di Pavia:

  • Avi Associazione vegetariana italiana: occasione per la Pasqua

    Per la Pasqua Avi vi invita nel nuovo ristorante vegetariano calato nella suggestiva armonia di palazzo Guasco . Il palazzo e’ un antica dimora elegante e raffinata , nel Parco del Ticino.

  • city angels : Pasqua con festa alla stazione centrale

    Il 19 aprile – Una preghiera multireligosa e festa per i clochard , l’iniziativa dei city angels che promuovono l’iniziativa davanti alla Stazione Centrale

    Iraq: Gesti e non parole Per chiunque volesse impegnarsi e contribuire all’azione umanitaria in soccorso delle popolazioni irachene. E se anche non acquisterai nulla, un regalo a tutte queste organizzazioni lo puoi comunque fare, semplicemente aderendo alla campagna +DAI-VERSI Se doni una somma e quindi di questa non ne disponi piu’, e’ giusto che su questo importo non debba pagare le imposte. se passerà la legge, tutte le donazioni che farai o che altre persone faranno alle organizzazioni non profit potranno essere dedotte dal reddito interamente Perché e’ un regalo pasquale al non profit ? L’anno prossimo per Pasqua il Terzo settore potrebbe contare su un incentivo in piu’ A te e alle persone a te care tutti i nostri migliori auguri di Buona Pasqua!


  • Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
    fondamentale per supportare il lavoro di VITA