Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Famiglia & Minori

Australia, un partito di sole donne

Si chiama What Women Want ed è stato presentato il 28 giugno

di Redazione

In Australia, si e’ cominciato a costruire il primo partito composto solo da donne: “What Women Want” (Cosa vogliono le donne). Lo riferisce Maria G. Di Rienzo nell’editoriale di NOTIZIE MINIME DELLA NONVIOLENZA IN CAMMINO.
Al 28 giugno, data della sua presentazione ufficiale a Brisbane, il partito contava 650 iscritte/i: infatti vi sono anche alcuni uomini desiderosi di sostenere l’impresa. La fondatrice Justine Caines, gia’ senatrice al Parlamento australiano, ritiene che questo sia il momento giusto: “I nostri politici continuano a dire che vogliono un maggior coinvolgimento delle donne, eppure pare lo offrano solo alle loro condizioni, perche’ basta parlare con una donna che voglia impegnarsi come candidata e si scopre che la faccenda e’ terribilmente difficile, e non deve esserlo. Se la nostra partecipazione ha cosi’ grande valore, perche’ non si fa nulla per favorirla?”.
Buona domanda, Justine.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA