Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Economia & Impresa sociale 

Reale Mutua: arriva la polizza contro gli eco-furti

Una soluzione assicurativa a copertura degli impianti fotovoltaici

di Redazione

Reale Mutua aggiunge un altro tassello al mosaico di proposte dedicate a chi sceglie comportamenti responsabili ed ecocompatibili: da oggi c’è EcoLogica Reale, polizza che tutela gli impianti fotovoltaici contro ogni possibile danno.

I pannelli fotovoltaici, oltre ad essere una scelta ecologica importante, sono anche un investimento che impegna un capitale sensibile e che quindi va protetto. Eventi esterni, furti, guasti possono interrompere il funzionamento dell’impianto, per non parlare dei danni che questo può causare a terzi. Aziende e privati, tramite EcoLogica Reale, possono però godere dei vantaggi dati da un impianto fotovoltaico senza preoccuparsi degli eventuali eventi spiacevoli.

EcoLogica Reale offre cinque garanzie per tutelare la serenità di chi sceglie l’energia pulita:
1.Garanzia base: protegge dai danni all’impianto causati da eventi di qualsiasi natura
2.Fenomeno elettrico: copre le avarie causate da fenomeni elettrici di qualsiasi natura
3.Furto: risarcisce in caso di sottrazione dei beni assicurati
4.Guasti ai macchinario: indennizza i danni all’impianto derivanti da guasti meccanici
5.Ricorso terzi: tutela per le responsabilità di eventuali danni cagionati dall’impianto a persone o cose

E non va dimenticato che anche la spesa sostenuta per stipulare EcoLogica Reale può essere diluita in comode rate mensili: è sufficiente avere la carta PrestigioReale.

«Finalmente anche in Italia il fotovoltaico sta prendendo piede», sottolinea Mauro Paccione, responsabile linea Aziende di Reale Mutua, «in un periodo in cui la ricerca di fonti di energia alternativa rappresenta una scommessa che non si può più rimandare. Reale Mutua ha deciso di fare la sua parte per salvaguardare da ogni rischio chi fa una scelta responsabile come quella del fotovoltaico e dei pannelli solari. La nostra polizza è all’avanguardia, non solo per i contenuti ma anche perché abbiamo “giocato d’anticipo” sul mercato. Penso di poter dire che EcoLogica Reale sarà un prodotto di assoluto riferimento per tutti coloro che hanno una coscienza “verde”.»


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA