Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Economia & Impresa sociale 

Reale Mutua punta a un network assicurativo internazionale

Lo ha detto il Dg Luigi Lana al termine della presentazione dei dati di bilancio 2007

di Redazione

Reale Mutua Assicurazioni punta a entrare nei prossimi mesi in un network assicurativo internazionale per fornire supporto ai propri associati che operano all’estero. Lo ha sottolineato il direttore generale, Luigi Lana, che al termine dell’assemblea dei delegati che ha approvato il bilancio 2007 ha spiegato: ”Stiamo avviando relazioni con una grande mutua europea francese con la quale vorremo inserirci in un grande network internazionale per essere di supporto ai nostri imprenditori che si muovono all’estero”. Quanto ai tempi, Lana ha precisato: ”Le carte a posto le abbiamo, entro qualche mese contiamo di poterci inserire”.

“I dati relativi al primo trimestre -ha sottolineato il direttore genrarle Luigi Lana- si confermano positivi in particolare per quanto riguarda lo sviluppo della raccolta premi sia per quanto riguarda lo sviluppo dei sinistri”. A questo proposito, tuttavia, il vicedirettore generale Luca Filippone ha ricordato che per quanto riguarda il settore auto “c’e’ l’effetto traino verso il basso dei premi medi di portafoglio. Il nostro obiettivo, dunque e’ fidelizzare i clienti attuali, conquistandone dei nuovi e a questo proposito nel medio termine credo sara’ necessario studiare novita’ di prodotto alternativo al bonus malus classico che oggi comincia a mostrare i suoi limiti”. Soddisfatto per l’andamento del bilancio 2007 anche il presidente della societa’ Iti Mihalich, per il quale “non e’ soltanto una questione di numeri positivi, che pure mostrano segni molto incoraggianti. Il bilancio 2007 premia il nostro impegno quotidiano, caratterizzato da un lavoro costante, attento alla sostanza e determinato a dare un grande futuro alla societa’ nell’anno in cui festeggia i 180 anni di attivita’”


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA