Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Famiglia & Minori

Katia e Cinzia, famiglie diverse per due sorelle

di Redazione

Katia e Cinzia sono due belle bambine di otto e sei anni, che vivono in comunità da un anno perché i primi anni della loro vita sono stati segnati dai continui litigi tra mamma e papà. I genitori, infatti, sono due persone confuse che si colpevolizzano a vicenda e non riescono a mettere da parte i propri sentimenti di rabbia per il bene delle bambine.
Katia, la maggiore, a volte appare timida e insicura, in altri momenti farebbe di tutto pur di essere accettata dagli altri, soprattutto dagli adulti, con i quali vorrebbe un rapporto alla pari. Cinzia è più spontanea, ma a volte si comporta come una bimba piccola, utilizzando il pianto e i capricci per attirare l’attenzione, anche se poi ciò che vuole davvero sono coccole e cure. Entrambe sono deluse da promesse mai mantenute, con tanto bisogno di tranquillità e rassicurazioni.
Per Katia cerchiamo una famiglia della zona attorno a Rho, per Cinzia un’altra famiglia della provincia di Milano; si cercano due famiglie diverse perché la scelta è di dare a ciascuna un’opportunità di crescita personale.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA